Scelta pedale sustain e panchetta
UFO
2007-09-29 10:05:17 UTC
Salve a tutti.

Da qualche tempo mi sono riavvicinato al mondo della musica, delle
tastiere in particolare, passione un pò trascurata per gli impegni e
la mancanza di tempo.

Forse presto ricontatterò il mio maestro di musica (mi sembra sia
ancora vivo, hihi), ad ogni modo nel frattempo sono tornato a
praticare un pò di esercizi.

Ho la necessità di acquistare una panchetta, ma più celermente un
pedale sustain.

Al momento sono in possesso della (ultradecennale) Yamaha psr-520,
datata ma ancora buona per tornare a praticare. Se la tredicesima
vorrà mi permetterò più in la il lusso di effettuare un salto di
qualità con la psr-s900.

Vorrei quindi acquistare un pedale sustain che mi sia buono anche in
futuro, in breve per entrambe le tastiere. A tal proposito avevo
pensato a:

- FC4 yamaha (irreperibile in italia)
- MPM VFP 1 oppure M-AUDIO SP-2
- Roland DP-8 (che mi sembra di capire fornisca anche l'half pedal, ma
non so se compatibile con le funzionalità yamaha).

Per la panchetta al momento non ho idea. Forse qualcosa tipo bx10 o
KEB-A30...

Confido nei vostri suggerimenti.

Grazie a tutti e buon weekend.
Piotre
2007-09-29 16:44:56 UTC
Post by UFO
Per la panchetta al momento non ho idea. Forse qualcosa tipo bx10 o
KEB-A30...
più è comoda (per te) e meglio è
su ebay ce ne sono alcuni tipi con la seduta apribile per tenere gli
spartiti
ciao
piotre
--
http://www2.blogger.com/profile/15293756695690385364
http://www.flickr.com/photos/***@N04/
UFO
2007-09-30 08:51:28 UTC
Post by Piotre
Post by UFO
[...]
Già, ma in tal caso andrebbe provata... su ebay è un pò difficile ;)

Ci sono parametri da rispettare a tal proposito per una buona scelta,
senza dovercisi sedere necessariamente sopra, per garantirsi un certo
grado di comodità?

Grazie!
Piotre
2007-09-30 10:33:33 UTC
Post by UFO
[...]
per comodità intendo "non" una pialla appena rivestita
una panchetta è una panchetta
e se ti va bene puoi usare una normale sedia.
i parametri di scelta sono optional che poco hanno a che vedere con la
funzionalità, il colore, la maggiore imbottitura o l'altezza minima e
massina di estensione da terra (e questo lo puoi richiedere al venditore)
ciao
piotre
UFO
2007-09-30 11:12:33 UTC
Capito :D

Grazie piotre dei suggerimenti... la BX 14 quicklok mi sembra
abbastanza comoda a vedersi...ed è anche regolabile con una buon
intervallo di altezze.

Altrimenti anche le sorelle minori BX10 e BX12 non mi dispiacciono,
sebbene l'imbottitura sia minore e l'intervallo di regolazione pure.

Che ne pensi?

TY
Piotre
2007-09-30 16:40:55 UTC
Post by UFO
Altrimenti anche le sorelle minori BX10 e BX12 non mi dispiacciono,
sebbene l'imbottitura sia minore e l'intervallo di regolazione pure.
mi sembrano tutte ottime
anche se a me piacciono di questo tipo
piotre
UFO
2007-10-02 07:27:14 UTC
Bene problema panchetta archiviato, oggi provvederò all'acquisto.

In merito al pedale sustain invece ci sono suggerimenti? Per comodità
rielenco alcuni modelli:

Ciao e grazie a tutti!