Le regole del gioco
Jacopo Mordenti
2007-03-16 18:59:35 UTC
Ciao a tutto il NG,

un piccolo sfogo - forse OT, forse no: decidete voi - sul mancato
rispetto delle regole, che alle volte investe anche il nostro fare
musica, ai più vari livelli.
Ieri mi sono aggiudicato su eBay uno Yamaha RM1x, a 149 euro. Oggi -
dopo aver richiesto le informazioni per il pagamento - vengo contattato
dal venditore che mi avverte di aver già venduto l'oggetto: comunque, mi
fa notare, nella succinta descrizione indicava di voler vendere la
macchina a 300 euro, sicché - in sostanza - cosa posso pretendere io,
che ne ho offerti la metà?
Ora: il venditore ha 0 feedback, sicché manifestamente è un tantino
impacciato. Ma c'è o ci fa? E perché tollerare la leggerezza di chi
scambia un'asta per un annuncio in bacheca? Perché tollerare l'ennesima
dimostrazione che le regole sono per i fessi che si prendono la briga di
leggerle ed applicarle?
Fine dello sfogo, il cui succo è: maggiore attenzione. Anche per quanto
riguarda i nostri amati strumenti musicali ed eBay, perché la mamma
degli imbecilli...

Ciao!
Jacopo

www.lotusmusic.it
Musicland
2007-03-17 09:39:49 UTC
Post by Jacopo Mordenti
Ciao a tutto il NG,
Uellà!
Un momento di "pausa"?
Post by Jacopo Mordenti
un piccolo sfogo - forse OT, forse no: decidete voi (cut)
Nun te n'cazzà....
Come ci siamo già detti, quel tipo di aste è composto da persone per bene e
qualcuno un po' meno.

Hai già concluso diverse transazioni andate a buon fine.... una negativa non
merita l'arrabbiatura.
Concordo sul fatto che il rispetto delle regole latita spesso, pure chi è
preposto a farle rispettare però....
Ho seguito "distrattamente" la questione sollevata da "Striscia" riguardo
alcune vendite "Truffa".... c'è da notare che sono passati mesi e c'è voluto
l'intervento dell'inviato (o del Gabibbo, fai tu.) per vedere "qualcuno
all'opera".
Su questo, sono anni che dichiaro che siamo messi "bene"......
Ma anche di questo, ne abbiamo già parlato.

Una RM1X "non fa primavera", ma una MM6 si!
(Hai visto la demo su YouTube? E' in vendita a 425 euro!)
--
saluti
peu

Nuovi arrivi nelle Demo pianoforti sul sito
http://xoomer.alice.it/musiclandstudio/
mooger
2007-03-17 12:00:01 UTC
Capitata quasi la stessa cosa con me,qualche giorno fa mi aggiudico un
Emu5000 ULTRA con 128mb espanso con Cd rom,HD,scheda effetti,ecc..
il prezzo con cui me l'aggiudico e' 101 euro.Il tizio non si fa sentire
subito,dopo qualche giorno mi chiama dicendo che "ovviamente" non lo
vendera' mai a quel prezzo.Non meno di 500 euro dice.Che l'asta non l'ha
messa lui,ma il suo chitarrista e che lui non ne sapeva niente... che non
aveva mai fatto un asta mi chiedo,ma hai controllato sta ca..o di asta
a quant'era arrivata?Vuoi informarti?Vuoi mettere un fott..issimo COMPRALO
SUBITO?Scusate lo sfogo,ma mi sono incazzato davvero tanto!
Musicland
2007-03-17 13:10:08 UTC
Post by mooger
che non
aveva mai fatto un asta mi (cut)
Il problema è proprio questo: nascono tutti "imparati" oggi.
Poi capitano "questi casini".

Luke
2007-03-17 13:36:27 UTC
"Musicland" <***@bau.it> ha scritto nel messaggio news:45fbb765$0$37205$***@reader3.news.tin.it...
parlato.
Post by Musicland
Una RM1X "non fa primavera", ma una MM6 si!
(Hai visto la demo su YouTube? E' in vendita a 425 euro!)
Molto pittoresco il dimostratore.. non conoscevo il prodotto... che
prezzo... 425 per un prodotto nuovo... i suoni sembrano davvero quelli del
motif.. probabilmente la tastiera non sarà il massimo, ma può essere una 61
tasti comoda e leggera da battaglia sicuramente che batte la concorrenza!

Luke
Musicland
2007-03-17 14:34:57 UTC
Post by Luke
Molto pittoresco il dimostratore..
Mi "dicono" pure mooolto bravo.
Post by Luke
non conoscevo il prodotto... che
prezzo... 425 per un prodotto nuovo...
A volte, qualche "lagnanza" l'ascoltano.

Yamaha nel 2007 vuole "aggredire" il mercato in stile Casio con i pianoforti
digitali, offrendo un prodotto per alcune categorie a prezzo vantaggioso.
E' appena uscita la tastiera arranger PSR-S500 che, per quello che offre,
vale molto più del prezzo richiesto (paragonato ad altro in fascia).
A breve esce PSR-S900 che andrà a sostituire la serie 3000.... nei Synth
compare questo MM6.
Post by Luke
i suoni sembrano davvero quelli del
motif..
C'è molto di Motif e, per quanto mi è dato sapere, è anche più "vicino" come
pasta sonora al fratello più grande rispetto a MO.
Post by Luke
probabilmente la tastiera non sarà il massimo, ma può essere una 61
tasti comoda
Se la action è quella di PSR-S500, direi che è molto meglio di S03 e di
altro in commercio, anche a prezzo maggiore.
E non c'è nemmeno da aspettarsi espansioni o altro, altrimenti andrebbe a
"disturbare" MO....
Post by Luke
e leggera da battaglia sicuramente che batte la concorrenza!
Al momento, con queste caratteristiche (e prezzo) di "generalista" non c'è
niente.
Solo l'usato (e pure un po' datato, se vogliamo....)
"Occhio e croce" costa cento euro meno di un Juno-D, ma fate il conto delle
caratteristiche in più.....
(e la tastiera sarà di passo normale!)

Morale: hanno capito che una wavetable, quando ha più di un lustro (e se è
valida) e hai pure ammortizzato, puoi anche permetterti di offrirla a prezzo
ridotto.

Joe Zarlingo
2007-03-17 15:38:30 UTC
Sai quali saranno le evoluzioni?
Musicland
2007-03-17 16:17:19 UTC
Post by Joe Zarlingo
Sai quali saranno le evoluzioni?
Unica "soffiata" che già si sa, il "motore" derivato da Tyros 2.
Per il resto sono molto "abbottonati".

Joe Zarlingo
2007-03-18 14:33:50 UTC
Post by Musicland
Unica "soffiata" che già si sa, il "motore" derivato da Tyros 2.
Per il resto sono molto "abbottonati".
Se il prezzo sarà simile a quello della 3000, lo metto nel mirino fin da
ora.
mooger
2007-03-19 09:18:57 UTC
Ma allora questi veramente sono dei ca...zoni!!!SCUSATE!!!
Ho appena acquistato un lettore mp3,mi spulcio bene i vari annunci e scelgo
uno di un tizio della mia citta',perche' vorrei ritirarlo a mano!
Nella inserzione c'e' scritto nella dicitura dove c'e' il luogo in cui si
trova l'oggetto,proprio la mia citta'!Ok contento clicco su compralo subito!
Cosi' mando subito un email al venditore per concordare il ritiro
dell'oggetto.Lui mi fa che l'oggetto si trova in un altra citta' distante
almeno 30 KM!
Ma possibile che sono cosi' STRONZI!?!?!?
Ora dovrei pagare 10 euro di spese,e forse anche quelli del bonifico!A
saperlo potevo comprane un a 700km ma allo stesso prezzo se non inferiore!
Voi guru di ebay,come vi comportereste?!?Intanto gia' ho mandato un email al
venditore dicendo che il luogo e' diverso da quello indicato!
dipa
2007-03-19 09:48:54 UTC
Post by mooger
[...]
ti spiego: questi ViVONO sulle spese di spedizione (che sono gonfiate)
per rientrare dai costi di commissione ebay che obiettivamente sono
davvero alti. Quindi la spedizione per loro e' parte del profitto, e'
ovvio che non puoi ritirarlo a mano......prima di cliccare compralo
subito guarda nel corpo dell'oggetto e cerca se c'e' scritto
*esplicitamente* che e' possibile il ritiro a mano...
--
dipa
per rispondermi in pvt: dipa 84 chiocciola gmail punto com
mooger
2007-03-19 10:10:19 UTC
[...]
Questo gia' lo so,e ovvio che mi sono riguardato l'annuncio molte volte
prima di comprarlo.E c'era scritto ESPLICITAMENE che l'oggetto
poteva essere ritirato a mano!
Jacopo Mordenti
2007-03-19 19:17:32 UTC
Post by mooger
Questo gia' lo so,e ovvio che mi sono riguardato l'annuncio molte volte
prima di comprarlo.E c'era scritto ESPLICITAMENE che l'oggetto
poteva essere ritirato a mano!
A questo punto, fossi in te, contatterei l'assistenza eBay. Quanto alle
spese gonfiate, si fa presto a verificare: un paccocelere 3 costa 9,10
euro, ma per oggetti piccoli si potrebbe ripiegare su una raccomandata,
intorno ai 5 euro. Chiaramente possono esserci dei costi di imballaggio,
nel caso però devono essere minimi.

Ciao!
Jacopo

www.lotusmusic.it