Antenna Buemoon, verticale con accordatore e simili...
Marco Villa - IW2EJM
2014-06-06 20:41:17 UTC
Ciao a tutti, qualcuno ha comparato le due soluzioni, ossia antenna bluemoon
e verticale 8-10 mt con accordatore alla base???
accetto anche impressioni sull'antenna bluemoon che, a quanto vedo da alcune
recensioni, sembra andare bene (chiaramente non paragonabile a antenne tipo
cushcraft o gap, ma sembra meglio di CP6 e simili)
Dovrei istallarla su un tetto con fondo in lamiera e poca possibilità di
stendere radiali e vorrei qualcosa di poco rumoroso e con bassi angoli di
radiazione che copra da 40 (80) ai 6 mt.
Lo so che chiedo troppo e che devo accettare dei compromessi, ma vorrei
almeno eliminare da subito le "ciofeche" e valutare le possibilità migliori
senza svenarmi.

Ciao Marco IW2EJM

---
Luca Sasdelli
2014-06-07 07:33:27 UTC
Post by Marco Villa - IW2EJM
Ciao a tutti, qualcuno ha comparato le due soluzioni, ossia antenna bluemoon
e verticale 8-10 mt con accordatore alla base???
Ecco: forse l'accordatore è l'unica cosa in topic :-)

Ciao
Luca
Marco Villa - IW2EJM
2014-06-07 08:23:05 UTC
Opppsss, mi è sfuggita una l, e proprio nel topic....
Spero comunque che si capisca il concetto.
Hai esperienze in merito o suggerimenti??

Marco IW2EJM

Marco Villa - IW2EJM
2014-06-07 10:16:09 UTC
CAVOLO, MI SONO PROPRIO RIN....TO!!!
Ho proprio postato nel forum sbagliato, scusate.
Marco

------------------

Post by Marco Villa - IW2EJM
[...]

Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione
avast! Antivirus.

---

Dottor Mistero
2014-06-07 09:47:08 UTC
Post by Marco Villa - IW2EJM
Ciao a tutti, qualcuno ha comparato le due soluzioni, ossia antenna
bluemoon e verticale 8-10 mt con accordatore alla base???
Io qui ti posso consigliare solo l'RD-700nx Roland che ho appena
comprato a quattro soldi (fine serie) visto che è uscito l'RD-800 che
pare pure peggio. :)

saluti accordati
--
Pane al pane!