Tasti "appiccicosi"
Fabio
2013-11-11 20:35:20 UTC
Ciao a tutti,
ho una vecchia, ma secondo me valida, master keyboard, una Elka Mk55,
che ha il seguente problema: un paio di tasti sono un po' "appiccicosi",
cioè quando li premo sembra che siano incollati e fanno fatica a tornar
su. Il problema si presenta soprattutto all'inizio, dopo un po' che
suono i tasti stessi sembrano più fluidi.
Che problema può essere? Può essere una cosa tipo la contact strip, come
il problema che affliggeva la Roland U20?
Grazie.
priano
2013-11-12 08:16:21 UTC
Post by Fabio
Che problema può essere? Può essere una cosa tipo la contact strip, come
il problema che affliggeva la Roland U20?
Affligge(va) parecchie Roland, non solo la U20.
In pratica, la colla che tiene il "peso" posto sotto al tasto si
scioglie e cola giu'.

Io sono riuscito ad accorgermene in tempo ed ho risolto "solo" con la
sostituzione di tutti i tasti, ma so che alcuni hanno dovuto togliere
residui di colla dalle schede e non e' un lavoro banale...

Per capire di cosa si tratta devi guardare sotto ai tasti, ma non e'
detto che si riesca a capire senza aprire la tastiera.

Da quello che descrivi direi che si, puo' dipendere da quello.

Ciao,Matteo.
--
Il fu' Matteo-Funky
Bastia U. (PG).