Monitor Live
priano
2014-01-31 08:33:41 UTC
Per i live, vorrei smettere di usare la "solita" cassa spia ed iniziare
ad usare un ear-monitor.
La cosa dovrebbe essere molto semplice: uscita monitor del mixer -> mini
ampli per cuffia -> cuffia.

Pensavo di prendere il Behringer HA-400 che fa quel che mi serve e, tra
l'altro, costa una stupidaggine.

Fortunatamente, prima dell'acquisto ho avuto modo di provarlo e mi sono
reso conto che, per quel che mi serve, NON va bene.

Il problema e' che ha un solo ingresso (me ne servirebbero due, ma e' un
problema superabile) STEREO.
Se ci collego l'uscita monitor del mixer (che e' mono), poi in cuffia
sento da un solo auricolare.

Esiste un ampli per cuffia che abbia la possibilita' di avere un
ingresso che funzioni sia stereo che mono?
Cioe': mi serve che il segnale che arriva mono venga poi restituito in
uscita ad entrambi i canali.

C'e' qualcosa che fa al caso mio senza spendere cifre inenarrabili?

L'ideale sarebbe due ingressi (ognuno mono/stereo) che vengano
contemporaneamente rimandati ad un'uscita cuffia.

Grazie.
Ciao,Matteo.
--
Il fu' Matteo-Funky
Bastia U. (PG).
Musicante, non Musicista (A=MM).
asdf

Lo trovi in tutti gli emporietti cinesi.
priano
2014-02-04 12:09:39 UTC
Post by asdf
http://images.junostatic.com/full/IS313243-01-02-BIG.jpg
Lo trovi in tutti gli emporietti cinesi.
Uhm... no.
Specialmente in situazioni live, tendo a cercare di evitare il piu'
possibile questi "accrocchi" perche' non li reputo sufficientemente
"affidabili".

Inoltre, mi son reso conto che il behringer nominato prima ha dei
fruscii intollerabili.

Alla fine ho "risolto" prendendo non un amplificatore per cuffie vero e
proprio, ma un semplice micromixer, precisamente il Behringer UM502.

Complice anche la qualita' delle cuffie che uso (Sennheiser) riesco a
gestire ottimamente i volumi ed, in piu', posso anche usare le uscite
"main" per entrare nel registratore (il PC, solitamente).

Inoltre, e' pur sempre un mixer con 5 ingressi (1 mic/mono e 2 stereo)
che puo' tornarmi utile in situazioni "piccole" tipo piano e voce. :-)

Ciao,Matteo.