Tastiera "piccola"
priano
2014-03-03 16:05:18 UTC
Mi serve una tastiera "piccola" (una trentina di tasti) da usare nei live.
Deve stare appoggiata sulla XP 80.

Mi serve che abbia alimentazione autonoma (qualsiasi cosa va bene,
trasformatore o pile, purche' non abbia solo alimentazione da usb),
canale midi liberamente assegnabile e, indispensabile, jack per il
pedale sustain.

Che mi consigliate?

Grazie.
Ciao,Matteo.
--
Matteo "Priano" e VFR VTEC
Musicante, non Musicista (A=MM).
Pattuglia Acrobatica Umbra
priano
2014-03-03 16:06:00 UTC
Mi serve che (cut)
Dimenticavo: i tasti devono avere dimensioni "normali".

Ciao,Matteo.
Luca Sasdelli
2014-03-03 16:45:55 UTC
Post by priano
Dimenticavo: i tasti devono avere dimensioni "normali".
Tipo questa?
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/12167/NOVATION-Impulse-25.html

Ciao
Luca
priano
2014-03-03 16:53:45 UTC
Post by Luca Sasdelli
Tipo questa?
Si, anche se quella ha anche troppi controlli per quel che mi serve.

Ciao,Matteo.

P.S.
Ma te la mail che t'ho mandato tipo un mese fa l'hai vista/letta? :-)
Luca Sasdelli
2014-03-03 16:59:45 UTC
Post by priano
P.S.
Ma te la mail che t'ho mandato tipo un mese fa l'hai vista/letta? :-)
Hai ragione: sì, l'ho ricevuta ma sono incasinato fin sopra i capelli
(che non ho).
Porta pazienza :)

Ciao
Luca
priano
2014-03-03 17:07:33 UTC
Post by Luca Sasdelli
Porta pazienza :)
Tranquillo, nessun problema.
Ho risolto formattando tutto con somma soddisfazione. :-D

Ciao,Matteo.
Luca Sasdelli
2014-03-04 08:23:04 UTC
Post by priano
Si, anche se quella ha anche troppi controlli per quel che mi serve.
Non so se debba essere uno standard, ma quelle tastiere "semplici" che
ho provato (es. M-Audio) avevano un feeling dei tasti da palla da
basket. Al momento la tastiera piccola che preferisco è quella
dell'Ultranova: 3 ottave, un aftertouch da favola (ha una corsa
dedicata e si riesce a dosarlo anche in base alla posizione del tasto,
il che restituisce un feedback molto preciso) e oltretutto un suono che
riesce ad essere abbastanza grasso, a dispetto dell'architettura VA.

Ciao
Luca