soluzione da viaggio
pablo
2013-02-05 22:48:33 UTC
Ciao a tutti,

ultimamente mi capita di passare dei periodi di 2/3 settimane all'estero
per lavoro e devo dire che sento la mancanza dei tasti bianchi e neri

Qualcuno mi potrebbe consigliare una tastiere leggerissima, con suoni
anche indecenti (almeno qualche pianofortino e qualche organetto) che
possa stare in una normale valigia (49 tasti?)

O magari esistono tastiere pieghevoli che siano anche utilizzabili?

grazie per qualsiasi suggerimento

ciao
pablo
Piotre
2013-02-05 23:47:25 UTC
Post by pablo
[...]
http://www.google.it/search?hl=it&gl=IT&ie=UTF-8&source=android-
browser&q=roll+piano&redir_esc=&ei=8pkRUZWPB4mr4ASHw4HYCQ
--
"Sì, l'ho sentito dire anch'io."

----Android NewsGroup Reader----
http://www.piaohong.tk/newsgroup
pablo
2013-02-06 23:16:27 UTC
Il 06/02/2013 02:47, Piotre ha scritto:
[....]
Post by Piotre
http://www.google.it/search?hl=it&gl=IT&ie=UTF-8&source=android-
browser&q=roll+piano&redir_esc=&ei=8pkRUZWPB4mr4ASHw4HYCQ
Effettivamente non l'avevo specificato ma le tastiere arrotolabili le
avevo scartate a priori perchè (purtroppo) le trovo completamente
inutilizzabili.

grazie
pablo
DM
Immaginando che quando viaggi hai con te un notebook, potresti procurarti una master muta tipo questa http://www.esi-audio.com/products/keycontrol49xt/ o tipo le m-audio (axiom e oxygen).
pablo
2013-02-06 23:19:00 UTC
Il 06/02/2013 11:06, DM ha scritto:
[....]
Post by DM
Immaginando che quando viaggi hai con te un notebook, potresti
procurarti una master muta tipo questa
http://www.esi-audio.com/products/keycontrol49xt/ o tipo le m-audio
(axiom e oxygen).
Ottimo suggerimento, mi metto sulle tracce dell'oggetto :-)
Poi per il notebook, esistono sw leggeri, "suonabili" e gratuiti?
Ho avuto qualche esperienza con master collegate al pc ma la latenza era
insopportabile.
A me basterebbe disporre di un suono di piano o piano elettrico neanche
troppo decente.

grazie
pablo
Piotre
2013-02-07 05:39:55 UTC
Post by pablo
[....]
Post by DM
[...]
Sì, soundfont player (tanti trovabili con Google)
Post by pablo
Ho avuto qualche esperienza con master collegate al pc ma la latenza era
insopportabile.
Scarica Asio4all, sono driver audio che abbassano la latenza
Post by pablo
A me basterebbe disporre di un suono di piano o piano elettrico neanche
troppo decente.
Sì, cerca "soundfont piano" (oppure electric piano) su Google.

Luca Sasdelli
2013-04-15 10:56:10 UTC
Qualcuno mi potrebbe consigliare una tastiere leggerissima, con suoni anche
indecenti (almeno qualche pianofortino e qualche organetto) che possa stare
in una normale valigia (49 tasti?)
Il Novation Ultranova pesa 3kg, è un ottimo synth polifonico e puoi
sempre utilizzare il MIDI out per pilotare moduli hardware o software.
Con i suoni di piano non ha niente a che vedere, però.
Io l'ho scelto per alleggerire il più possibile il mio set da sala
prove, insieme col NE2.

Ciao
Luca