Quale master keyboard?
Mariomusic
2004-05-03 17:01:08 UTC
Salve a tutti, vorrei un altro piccolo consiglio.
Considerando che sono uno studente (faccio il secondo superiore) e
quindi non posso permettermi di spendere molto, quale master keyboard
mi consigliate in combinazione con un bel korg tr-rack?
Il peso dei tasti non è fondamentale, l'importante è ke sia dinamica e
che mi permetta di sfruttare tutte le potenzialità dinamiche
dell'expander.

Grazie a tutti in anticipo.
Atreus
2004-05-03 18:58:05 UTC
Post by Mariomusic
[...]
Io cercherei un Oberheim MC1000 a 76 tasti. Altrimenti puoi buttarti su
una GEM S2/S3 (turbo magari) e così avresti anche un bel sequencer e
un'altra tavolozza sonora a disposizione.
Mariomusic
2004-05-03 22:55:20 UTC
ciao, l'Oberheim MC1000 a 76 tasti quanto può costare circa?
E la gem s2 o s3?

Grazie in anticipo, scusa le molte domande.
mamotati
2004-05-04 07:03:49 UTC
Post by Mariomusic
ciao, l'Oberheim MC1000 a 76 tasti quanto può costare circa?
E la gem s2 o s3?
Grazie in anticipo, scusa le molte domande.
Diciamo che, a occhio, dovresti aggirarti per entrambe le macchine intorno
ai 400 euro.
Atreus
2004-05-04 11:24:48 UTC
Post by mamotati
Post by Mariomusic
[...]
Se ti bastano 61 tasti la S2 si trova in giro anche sui 250 Euro!
Ovviamente assicurati che sia tenuta bene perchè ormai ha i suoi annetti.
Mariomusic
2004-05-09 14:34:39 UTC
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto, mi avete illuminato un bel pò ;)
Zonchettoni Juice
2004-05-04 12:08:50 UTC
Post by Mariomusic
[...]
io ti consiglierei comunque di comprare un trinity usato (hai la stessa
spesa di rack + master, ma maggiore programmabilità e una tastiera non
pesata favolosa), se invece vuoi la master io ho una mc2000 che ha i tasti
pesati e mi trovo molto bene.