Lettore Floppy di PRS-6700 : non funziona più
rosalba
2014-02-28 08:03:17 UTC
Non mi funziona più e ho chiesto ai centri di assistenza Yamaha se è
possibile aggiustarlo o sostituirlo. Mi è stato risposto che non è più
disponibile come ricambio. Qualcuno può aiutarmi ? Possibile non si trovi un
ricambio e qualcuno che me lo monti ?
Grazie
Rosalba
Luca Sasdelli
2014-02-28 11:00:40 UTC
Post by rosalba
Non mi funziona più e ho chiesto ai centri di assistenza Yamaha se è
possibile aggiustarlo o sostituirlo. Mi è stato risposto che non è più
disponibile come ricambio. Qualcuno può aiutarmi ? Possibile non si trovi un
Non sarà più disponibile come ricambio da Yamaha, ma secondo me se lo
smonti e lo porti a un centro assistenza per computer dovresti
risolvere.

Ciao
Luca
rosalba
grazie, proverò. Ro
f***@delenda.net
2014-03-01 18:49:07 UTC
Post by Luca Sasdelli
[...]
Prova su ebay.. Non so se il drive è un drive standard da 1.44 per pc
(se lo fosse te la caveresti con pochi spiccioli)

***@delenda.net
--
Στο άπειρο και ακόμα παραπέρα
http://delendanet.blogspot.com
rosalba
2014-03-03 09:52:23 UTC
Post by Luca Sasdelli
[...]
??? ?????? ??? ????? ????????
http://delendanet.blogspot.com
Dall'assistenza tecnica mi è stato detto che è un lettore dedicato...
Vedremo su e-bay.
Grazie
Ro
Steinway
2014-10-26 17:42:46 UTC
Può darsi che, se usi un lettore floppy standard, sia sufficiente invertire
due pin, come nel lettori per GEM S2/S3
Comunque gran bella tastiera la PRS-6700, l'ho comprata qualche anno fa
usata
rosalba
2014-10-27 07:42:18 UTC
Post by Steinway
[...]
Forse ho trovato il lettore, ma mi spieghi meglio cosa vuol dire " invertire
i due pin " ?
Grazie
Steinway
2014-10-27 16:05:55 UTC
Post by rosalba
Forse ho trovato il lettore, ma mi spieghi meglio cosa vuol dire "
invertire i due pin " ?
Grazie
Se una volta montato non dovesse funzionare, potrebbe essere lo stesso
problema di incompatibilità che dà la GEM S3
Qui spiega:
http://it.arti.musica.strumenti.tastiere.narkive.com/a1BXWQrv/gem-s2-s3-floppy-drive-problema-risolto

Basta scambiare il cavetto 10 col cavetto 12 nella piattina (iniziando a
contare dal cavetto colorato) - quindi basta tagliare, scorticare e unire
magari saldando due fili

Attenzione anche all'alimentazione del drive: a volte bisogna metterla a
rovescio