expander con connessione 'to-host' e pc
bfz
2015-03-27 10:22:19 UTC
Salve, mi è capitatato sotto mano un vecchio expander e-mu che ha il
connettore 'to-host' per il collegamento al computer via seriale, oltre
ovvimanete ai soliti midi in-out-thru.
Purtroppo a differenza di altri expander che hanno il selettore mac-pc,
questo è predisposto solo per il collegamento con un mac (che non ho).
Mi chiedevo, sarebbe possibile con un adattatore rs232-rs422 collegare
la seriale del pc alla presa to-host per mac? qualcuno l'ha provato? può
funzionare?.

da.
f***@delenda.net
2015-04-01 20:51:14 UTC
Post by bfz
[...]
Convertitori rs422 ce ne sono, ne ho visti funzionare su PC, non in
ambito musicale (segnalatori a LED, pese) ma non c'è una ragione
particolare per cui non debbano funzionare.

***@delenda.net
--
Vòlto a Febo, con te vengo in iscena,
Acciocch'io possa correr questa lancia,