registratorino per sala prove
d***@gmail.com
2013-10-24 08:50:00 UTC
Ciao a tutti,
conoscete qualche buon registratore audio per registrare al volo le prove?
Niente mixer o cose del genere... mi serve un aggeggino con un microfono, ma che esca qualcosa che non sia una distorsione unica...

Grazie
Luca Sasdelli
2013-10-24 09:54:23 UTC
Post by d***@gmail.com
Ciao a tutti,
conoscete qualche buon registratore audio per registrare al volo le prove?
http://www.zoom.co.jp/
http://www.roland.it/prodotti/prodotti_subcat.asp?categoria=Digital%20Recording&sottocategoria=recording_pc_music&vista=Registratori%20WAV/MP3

Ciao
Luca
asdf
Zoom H2n e vai tranquillo anche se fai metal.
d***@gmail.com
stica se costano! :(
asdf
2013-10-24 13:42:48 UTC
Post by d***@gmail.com
Grazie a tutti,
stica se costano! :(
La qualità è molto buona però.
Altrimenti prendi un portatile con un chipset audio non troppo
schifoso e cerchi una fra queste due soluzioni:

1- due capsule electret molto dure, purtroppo sono difficili da trovare
che non saturino e persino le ottime Panasonic WM61A (o B, cambiano solo
i collegamenti) che trovi un tanto al kg su ebay hanno qualche problema a
sopportare la pressione sonora di un gruppo a poca distanza.

2- due microfoni dinamici. Va bene anche robaccia come i behringer,
ma devi per forza aggiungere un pre esterno perchè con i dinamici il
segnale è bassino e alzando il guadagno dell'ingresso mic del portatile
sentiresti le cascate del niagara (ovvero la differenza fra una scheda
audio di serie e una almeno decente).

Io ho provato entrambe le soluzioni con ottime soddisfazioni soprattutto
dalla seconda (pre autocostruito con fet a basso rumore), poi visto il
volume della roba da portare dietro, alla fine ho preso lo Zoom che va
benissimo e sta in una tasca della custodia dello strumento.
d***@gmail.com
2013-10-25 07:14:32 UTC
Post by asdf
Post by d***@gmail.com
[...]
Heh... mi sa che andrò di questa soluzione...
Peccato che in 'sto periodo mi tocca pure comprarmi una spia... (apro un altro thread per questo vah...).