non mi è molto chiara una cosa
mariovic
2012-03-26 21:37:37 UTC
ho windows 7 a 64 bit
mi chiedo se esistono driver-usb universali oppure ogni keyboard
musicale necessita dei suoi driver proprietari?
grazie
mario
Luca Sasdelli
2012-03-27 08:43:34 UTC
Post by mariovic
ho windows 7 a 64 bit
mi chiedo se esistono driver-usb universali oppure ogni keyboard musicale
necessita dei suoi driver proprietari?
In realtà sono i chip adottati nelle periferiche a richiedere driver
personalizzati, e rilasciati dai rispettivi costruttori per i vari
sistemi operativi.

Poi sta naturalmente ai fabbricanti di periferiche renderli disponibili
per i propri prodotti.

Ciao
Luca
f***@delenda.net
2012-03-27 17:56:05 UTC
Post by mariovic
ho windows 7 a 64 bit
mi chiedo se esistono driver-usb universali oppure ogni keyboard
musicale necessita dei suoi driver proprietari?
L'hardware che prima poteva usare driver universali (ovvero è class
compliant) funziona anche w7-64 bit, quello che invece necessitava di
driver proprietari ha bisogno di nuovi driver a 64 bit.

***@delenda.net
--
http://delendanet.blogspot.com