MIDI map
Luca Sasdelli
2013-07-18 15:54:33 UTC
Da profondo ignorante in materia, come posso fare per convertire un
dato patch number su tastiera e associarlo ad un altro patch number su
un MIDI slave?

Esattamente: da un synth seleziono un programma e voglio associargli il
tal programma su un multieffetto connesso via MIDI.

Ciò poi dovrebbe permettere di definire, che so, una 10ina di profili
sul multieffetto, da usare associandoli ai programmi del synth, es. i
programmi x, y con l'effetto 01, i programmi w, z con l'effetto 06 e
così via.

Ideas? Qualche scatolino di midisolutions.com...?

Ciao
Luca
Luca Sasdelli
2013-07-18 16:14:08 UTC
Post by Luca Sasdelli
Ideas? Qualche scatolino di midisolutions.com...?
Trovato: Prostage XTM Pro.

Ciao
Luca
2013-07-18 22:15:41 UTC
con un pc/notebook e il programma gratuito midi-ox fai tutto.ovviamente con
una scheda audio con midi in e out
Luca
Luca Sasdelli
2013-07-19 08:01:03 UTC
Post by A
con un pc/notebook e il programma gratuito midi-ox fai tutto.ovviamente con
una scheda audio con midi in e out
Anche solo con un adattatore USB/MIDI, ma a me serve uno scatolo.

Ciao
Luca
priano
2013-07-19 08:21:14 UTC
Post by Luca Sasdelli
Esattamente: da un synth seleziono un programma e voglio associargli il
tal programma su un multieffetto connesso via MIDI.
Da piu' ignorante di te, non ho capito dosa devi fare...
E lo scatolotto che hai nominato mi ha ancor piu' confuso le idee: ho
guardato su gugol e mi sembra un convertitore (cheppoi, cosa mai
convertira' ?) Midi/XLR.

Pero', dico: se ho ben capito, hai una catena midi dove, "ad un certo
punto", c'e' il multieffetto.
Perche' non inviargli il CC# direttamente dalla A-80, dato che ha una
funzione specifica?

Ciao,Matteo.
--
Il fu' Matteo-Funky
Bastia U. (PG).
Musicante, non Musicista (A=MM).
Luca Sasdelli
2013-07-19 08:47:05 UTC
Post by priano
Da piu' ignorante di te, non ho capito dosa devi fare...
In contesto prove/live, da un Prophet '08 voglio associare l'effetto
voluto su un Lexicon MX300 via MIDI.
Post by priano
E lo scatolotto che hai nominato mi ha ancor piu' confuso le idee: ho
guardato su gugol e mi sembra un convertitore (cheppoi, cosa mai convertira'
?) Midi/XLR.
No, la presa XLR serve per un protocollo di quel produttore, che
viaggia 4 volte più veloce del MIDI e supporta fino a 200m di cavo
microfonico, per interfacciare più scatolotti di quella marca.
Post by priano
Perche' non inviargli il CC# direttamente dalla A-80, dato che ha una
funzione specifica?
Perché la A-80 pesa e non me la porto alle prove :-)

Ciao
Luca
priano
2013-07-19 09:22:33 UTC
No, la presa XLR serve per un protocollo di quel produttore, che viaggia
4 volte più veloce del MIDI e supporta fino a 200m di cavo microfonico,
per interfacciare più scatolotti di quella marca.
Ok, ora ho capito. :)
Perché la A-80 pesa e non me la porto alle prove :-)
Ah, concordo.
Anche io tendo a spostarla il minimo indispensabile. :-D

Ciao,Matteo.