il vostro setup attuale
gringo
2005-06-25 14:02:10 UTC
Mi piacerebbe aprire un thread dove ognuno di voi elenca il suo setup

Comincio col mio:

Gem Pro2 (ped damper e ped volume)
Gem S3 turbo (ped damper e ped volume)
Korg i30 (usata quasi esclusivamente per pianobar)
mixerino Beringher

+ qualche sinth sw che sento solo sul pc per "sfizio".

Ciao
mooger
2005-06-25 14:13:04 UTC
Ecco il mio:

Yamaha Motif 6 Espanso a 32Mb,con lettore cd rom SCSI e memory card da 32MB

Roland Jv 30

Access Virus B (laptop)

Expander Korg Ns5r

Sampler Roland S330 con monitor a fosfori verdi,+ mouse

Jen sx 2000 (synth analogico 49 tasti)

Logan String piano

Multieffetto Alesis Midiverb4

Notebook DELL dedicato all'audio con Audiophile USB
con vari softsynth.

Mixer yamaha 01v connesso via spdif ad una
sblive connessa al pc desktop

Monitor Yamaha ns10m studio

Interfaccia midi Steinberg Midex8
Ste
2005-06-25 18:43:02 UTC
Il 25-06-2005 16:13, nell'articolo
Post by mooger
Jen sx 2000 (synth analogico 49 tasti)
Logan String piano
Che belli!
La seconda è quella famosa "Tastiera violini Logan" di cui si legge nei
setup delle band fine 70-primissimi80?
mooger
Gia' :-) ed e' presente anche in un pezze recente di "DIDO" :-)
mooger
2005-06-26 08:49:28 UTC
Beh,ne approfitto anch'io per fare una sorta di mercatino :-)

Yamaha Motif 6 Espanso a 32Mb,con lettore cd rom SCSI e memory card da
32MB

Roland Jv 30 (in vendita)

Access Virus B (laptop)

Expander Korg Ns5r ( in vendita)

Sampler Roland S330 con monitor a fosfori verdi,+ mouse (in vendita)

Jen sx 2000 (synth analogico 49 tasti)

Logan String piano

Multieffetto Alesis Midiverb4 (in vendita)

Notebook DELL dedicato all'audio con Audiophile USB (eventualmente in
vendita (la audiophile)
con vari softsynth.

Mixer yamaha 01v connesso via spdif ad una
sblive connessa al pc desktop

Monitor Yamaha ns10m studio

Interfaccia midi Steinberg Midex8

Eventualmente avrei da vendere un mixerino BOSS Bx80,se interessa a
qualcuno..:-)

Wish list: Minimoog model d, sequential circuit prophet 5,roland jupiter
8,Virus TI,Clavia G4,Hammond b3,Fender Rhodes MKII
Supernova II PRO,Xv 5080

Cerco inoltre Xp30,60 Trinity

Ho avuto:

Roland E-15 (mi prima tastiera! Snif snif! :°-) Ma ora mi ritorna
indietro!!!!!!!)
Roland U110
Korg M3r
Solton Ms60
Korg Wavestation EX
Korg Poly 800
Roland Octapad II!
Korg Trinity ( tenuto appena 3 mesi, ho dovuto dare in permuta per il
motif!!)
ZnPb
2005-06-25 14:50:54 UTC
Attualmente:

Korg Electribe ES-1 (sampler)

Jomox Xbase09 (drum machine)

Juno 106 (synth)

Microfoni auto-costruiti, multieffettati

Pc: 1500hz -1G ram
M-audio delta 44
Software: Reason, Sonar (in Rewire), SoundForge, Re-cicle.

Mixerino Montarbo

Tutto collegato via midi. Suoniamo in 2
Circo Bazooko
Genere: Dub, D'n'B, Hard-Tek
da evolvere verso l'esoterico-psychedelico-improvvisativo ;-)
una volta trovata una salaprove stabile,
dove poter piazzare chitarre, basso, trapani, lamine e fresatrici :-)

Esperienza decennale ;-P
Gruppo in attività da: 2 mesi
Concerti in attivo: 1 annullato! ;-)
Prossimi concerti: 2 da confermare! :-)
Multipli progetti collaterali!!! :-)))
Svariati cd solistici all'attivo! :-)))
A breve un sito.
Soldi a palate imminenti! ;-)))))))))))))

ZnPb
Ste
2005-06-25 15:32:14 UTC
Il 25-06-2005 16:02, nell'articolo
Post by gringo
Ciao
[...]
Hammond XK2
Moog Voyager
Novation Xstation 25
Kurzweil K2000 (in vendita...:-))
Mixerino Beringher (che sia lo stesso? Però non lo uso quasi mai, passo
direttamente nella sk audio)
Mac più Logic 7 con vari plug in e librerie
Ste
Dimenticavo, TC Powercore con Virus...
Boosta
2005-06-25 16:34:56 UTC
hammond xb-1
Roland v-synth
Mixer Alto L16 + BehringerEurorack
Apple PowerBook + Digi002rack
Yamaha Motif7 in arrivo!
Boosta
2005-06-25 17:10:24 UTC
Post by Boosta
hammond xb-1
Roland v-synth
Mixer Alto L16 + BehringerEurorack
Apple PowerBook + Digi002rack
Yamaha Motif7 in arrivo!
questo è dal vivo!
in casa aggiungo un pc sempre connesso alla digiRack con un botto di plug
ins...(eh eh)!
Yamaha clavinova.
Monitor Edirol MA20D
Microfono Behringer B-2
casse acustiche Viscount+ mixer Lem amplificato
nino mamotati
2005-06-25 17:11:10 UTC
Post by gringo
Ciao
Mi piacerebbe aprire un thread dove ognuno di voi elenca il suo setup
In fase di ricostruzione, mi rimane hammond XM1+Controller e Roland Jv1080,
più il micropiano in vendita...
Piotre
2005-06-25 17:29:38 UTC
Post by gringo
Ciao
Mi piacerebbe aprire un thread dove ognuno di voi elenca il suo setup
in alto:
Casse amplificate Db
Mixer Behringer 8 canali
Mic Samson very scarso
Multieffetto Fostex DE-1

seduto:
Clavia NordElectro 73keys

accosciati:
Alesis NanoPiano
Fatar Studio 900

in breve i 3 sopra saranno cambiati (spero) al mercato di agosto per far
posto ad un NE rack e un Promega3 GEM
ovviamente sono ancora in alto mare... se sapete qualcosa fatemi sapere
ciao
piotre
["E adesso si torna all'ovile!"... "Eh, due uova ci stanno bene"]
Allanon, The Son Of Danny Elfman
2005-06-25 19:51:59 UTC
Post by gringo
Ciao
Mi piacerebbe aprire un thread dove ognuno di voi elenca il suo setup
Korg Trinity (che sarà sostituita dal V Synth?)
Yamaha S90
Roland JD990
Acess Virus B

ciao!
M.
--
Personal "Homepage": http://matteoborselli.iuma.com
Alfieri Del Bel Canto (Tributo agli Elii): http://www.alfieridelbelcanto.com
paolo
2005-06-25 22:28:23 UTC
Kuzweil K2500 + HD+CD+128Mb ram
Kurzweil K2000 +HD+CD+64Mb ram
Emu IV XT +HD+CD+128Mb ram
Emu 4K +HD+CD+64Mb ram
Roland d-70 (used as controller)
Roland jv-1080 + data & pcm card + SRJV80-01
Korg O1-fd
Ensoniq VFX-SD
Logan string machine (string melody II)
Moog prodigy
61keys midi keyboard
Lexicon LPX-1
Mixer Roland M24E analog
Midiman USB 2x2 PC Midi interface
AudioArchitecture 16x16 midi patchbay
Dat recorder sony TCD-D7 +remote control
standalone home-built mini-PC (2UR) for SoftSynth (in progress)

***** wish list: nordlead3, portable version of B3

***@arubaZ.it
magari senza le 'zeta maiuscole'
Piotre
["E adesso si torna all'ovile!"... "Eh, due uova ci stanno bene"]
Boosta
2005-06-26 02:05:25 UTC
Post by Allanon, The Son Of Danny Elfman
Post by gringo
Mi piacerebbe aprire un thread dove ognuno di voi elenca il suo setup
Korg Trinity (che sarà sostituita dal V Synth?)
se t'interessa il mio vsynth forse lo vendo.
sono di roma!
bye
mooger
2005-06-26 07:20:08 UTC
Ciccio,sarei interessato al tuo Trinity..:-)
Tommy
2005-06-26 07:20:07 UTC
Ciao!

Roland JV 1000 (quante ne ha prese! ma va ancora...)
Roland Fantom X8
Roland Ax-7
Alesis Ion
Edirol SD 80 studio canvas
Casio Midi Guitar
Line 6 Variax
Yamaha rbx 375 (basso)
Compressori e mixer behringer
rocktron chamaleon
lexicon mpx 100 (multieffetto)

Joe Zarlingo
2005-06-26 07:23:25 UTC
Oberheim MC 3000 (in vendita)
- Emu esi 4000 turbo (ram 128 + zip100 + lettore cd scsi)
- Emu proteus orchestral
- Roland U 220
- Korg M3r

Yamaha SY 85 (in vendita)
Roland dj70 (in vendita)
Korg Wavestation sx
Korg Polysix
Roland SH 2000

Mixer midi 20 can. Tascam
Alesis midiverb 4
Behringer virtualizer

Fisarmonica in IV con cassotto
Fisarmonica in IV
Fisarmonica in II
Organetto diatonico

Theremin

Varie ed eventuali
nino mamotati
2005-06-26 15:09:28 UTC
Post by Joe Zarlingo
Oberheim MC 3000 (in vendita)
Hey, Joe, come direbbe hendrics...quanto vuoi?
Joe Zarlingo
2005-06-26 16:50:47 UTC
Post by nino mamotati
Hey, Joe, come direbbe hendrics...quanto vuoi?
Il newsgroup, riunito qualche tempo fa in seduta plenaria, aveva definito un
"giusto prezzo" di 750 euro.
Ma ne possiamo parlare.
La mail è valida.
Rafunk
2005-06-26 07:30:53 UTC
Post by gringo
Ciao
[...]
Yamaha P250
Roland VK7
Yamaha AN1x
Clavia NE rack
Notebook ACER+interfaccia midi per gestire i program change e i routings
Ampli Roland KC300
Quando il palco (e il mal di schiena) lo permette lascio a casa il NE e mi
presento con un Fender Rhodes Mark I 73+Line 6 Pod Pro.

Wish-list: uno o più roadies...

Bye

Raf
Piotre
2005-06-26 14:56:54 UTC
Post by Rafunk
Yamaha P250
Roland VK7
Yamaha AN1x
Clavia NE rack
ecco! questo lo chiamerei SET-UP semplice ma con i controcazzi
["E adesso si torna all'ovile!"... "Eh, due uova ci stanno bene"]
Pali Gap
2005-06-28 08:40:14 UTC
Post by Piotre
Post by Rafunk
Yamaha P250
Roland VK7
Yamaha AN1x
Clavia NE rack
ecco! questo lo chiamerei SET-UP semplice ma con i controcazzi
Beh è un po' come il mio (quello scritto in maiuscolo :))

IMHO un setup completo è uno stage piano, una workstation 61 tasti, un
clone hammond e un clone synth similar-analogico tipo Nord Lead,
JP8000...
Fulvio To
2005-06-28 09:33:09 UTC
"Pali Gap"
Post by Pali Gap
Beh è un po' come il mio (quello scritto in maiuscolo :))
Troppa enfasi :-p
Post by Pali Gap
IMHO un setup completo è uno stage piano, una workstation 61
tasti, un
clone hammond e un clone synth similar-analogico tipo Nord Lead,
JP8000...
Concordo al 90 per cento, ma è anche vero che dipende che cosa suoni, e di
quale sonorità necessiti o prediligi.

Se uno suona con diversi gruppi, o in una cover band e sopratutto fa molti
live necessiterà di un set up che sia a livello di sonorità il più vasto
possibile, mantenendo una certa leggerezza per quel che riguarda la
trasportabilità dellle proprie tastiere.

Diversa è la situazione di chi cerca un proprio stile e una espressione
"artistica", che si basa sul proprio stile (o sul tentativo di ottenere
questo).

Per quel che mi riguarda amando le sonorità utilizzate da R. Barbieri,
sopratutto quelle post Japan, un synth che desidero è il prophet 5; limitato
ma unico!

Ne ho provati diversi e recentemente ho avuto modo di gustarmi un andromeda
(sono stato a vederlo da lucky music), ma ho in testa alcuni suoni fatti e
usati dal buon Richard; e non c'è nulla che possa sostituire il p5 in
questo, con synth come il virus, i clavia etc.. si ottengono sonorità simili
ma non uguali.

Per altro mi esprimo al meglio facendo uso di loop e campionamenti come
materiale d'ispirazione, e con la fantom ho trovato una macchina splendida
per buttare giù delle idee, senza uso del pc; visto che ha la possibilità di
usare 8 tracce audio (peccato che se usi un campionamento non da la
possibilità di cambiare intonazione, o per lo meno non ho trovato la
funzione che lo permette).

D'altro canto non suonando in una cover band (ho limiti tecnici e scarse
capacità per poterlo fare), non necessito di una tavolozza sonora olistica,
ma cerco di esprimermi attraverso una scelta di suoni specifici.. avendo in
Barbieri un riiferimento artistico molto forte.

Ciao, Fulvio ;-)
Piotre
2005-06-28 17:35:36 UTC
IMHO un setup completo è uno stage piano, una workstation 73 tasti, un
clone hammond, un clone di elettromeccanici (magari rack) e un clone synth
similar-analogico tipo Nord Lead, ION...
quoto :-p
ciao
piotre
["E adesso si torna all'ovile!"... "Eh, due uova ci stanno bene"]
dipa
2005-07-06 16:17:37 UTC
Post by Pali Gap
Post by Piotre
Post by Rafunk
[...]
quello che sto cercando di fare io... P90, K2661, NE2rack e NL3rack
sarebbe il mio setup ideale... per ora ho solo il primo e un k2500, piu'
altra roba che non sto a segnare :)
dipa
Piotre
2005-07-06 18:47:50 UTC
Post by dipa
quello che sto cercando di fare io... P90, K2661, NE2rack e NL3rack
e un bel NE 73 tasti no?
ciao
piotre
--
["Prima si è messo a parlare a bassa voce e poi IN NOME DI uno è
partito con il destro...
-Si, con un gancio in bocca"]
Gemini
2005-06-26 08:07:05 UTC
Post by gringo
Mi piacerebbe aprire un thread dove ognuno di voi elenca il suo setup
Elenco in ordine cronologico di acquisizione (dal più giovane):
- Stage Piano Roland RD-300sx con modulo GM2 integrato
che ha sostituito di recente il glorioso
(e pesantissimo) RD-300s...
una lettera in meno 20 chili in più!
- Sequencer Roland MC-50
per le riprese veloci di idee
"che poi svaniscono e non si ricordano più"
- Modulo Roland SC-155 (da mettere via)
- Mixer Behringer UB1204FX Pro
- 2 Microfoni a Condensatore Behringer B2-PRO
- 2 Microfoni Dinamici Sennheiser e-835
- Coppia Monitor Samson Resolv 65a

ma il vero centro nevralgico del mio sistema è nel setup PC+software

- PC principale con doppio monitor (2.6 GHz + 1 GB RAM)
per la registrazione e la postproduzione
dotato di Terratec EWS 88 MT
e Presonus Firepod
- 2 PC mini-itx collegati in rete (1.5 GHz + 1GB RAM)
con monitor condiviso
per far girare Gigastudio e i VSTi
- hard disk (tra interni ed esterni) per un totale 760 GB

Ciao.
Gemini.
Giorgio P.
2005-06-26 08:15:11 UTC
Post by gringo
Mi piacerebbe aprire un thread dove ognuno di voi elenca il suo setup
Yamaha Motif ES 7
Roland G800
Roland D550
Korg M1REX
Korg Wavestation A/D

Behringer Eurorack MXB1002

M-Audio Firewire 410

Sono passati negli anni (e hanno più o meno lasciato il segno):
Gem PX7 (la mia prima tastiera!!)
Korg Trinity
Korg SP200
Roland StudioCanvas SD90
Edirol PCR-80
Yamaha YS100

Ciao!

Giorgio
Pali Gap
2005-06-26 09:43:56 UTC
Post by gringo
Ciao
Mi piacerebbe aprire un thread dove ognuno di voi elenca il suo setup
YAMAHA P90
OBERHEIM OB3 SQUARED
KORG X3
ROLAND JP8000
IBM PIII CON VARI VST COLLEGATI ALLA X3
KORG TRIDENT MK2 (VINTAGE 1982)
YAMAHA HE-8 ELECTONE
------
FENDER ROC PRO 700
FENDER STRATOCASTER AM.STD.
VARI EFFETTI BOSS
ACUSTICA TAYLOR 12 CORDE
ACUSTICA ARIA 6 CORDE
Fulvio To
2005-06-26 10:01:17 UTC
"Pali Gap"
Post by Pali Gap
YAMAHA P90
E lo devi scrivere urlando??????

Ciao, Fulvio.
nino mamotati
2005-06-26 15:10:46 UTC
Post by Fulvio To
"Pali Gap"
Post by Pali Gap
YAMAHA P90
E lo devi scrivere urlando??????
Ciao, Fulvio.
E' uno convinto!!! :-)
Giovanni Bruno
2005-06-26 11:18:40 UTC
Post by gringo
Ciao
Mi piacerebbe aprire un thread dove ognuno di voi elenca il suo setup
Eccomi:

Piano digitale Yamaha P150
Master evolution Mk361 c (5 ottave)
Nord Electro 2 (73 tasti)
Kurzweil K2000R
Trinity Rack
Wavestation A/D
Waldorf microwave XT
Novation supernova I
(questo ultimi due vorrei venderli ... nel caso ...)

Mixer yamaha 01V
DiGi001
Int. midi opcode studio 4
Mac G3 B&W
Mnotor yamaha NS10M

Ah, poi ho un paio di chitarre, un ampli Peavey classic 30, un paio di
pedalini un Vamp Behringher, un sax contratlo e un soprano ....
sicuramente ho dimenticato un altro paio di cianfrusaglie
Ciao
Gianni
mooger
Gianni
Blacknight
2005-06-26 11:41:44 UTC
Post by gringo
Ciao
Mi piacerebbe aprire un thread dove ognuno di voi elenca il suo setup
Korg Trinity 61 V3
Korg Triton Studio 88
Akai S3000XL
Behringer Eurorack Pro Rx 1602
+ PC da cambiare

wish list: Access Virus B, Clavia Nord Modular
Stuva
2005-06-27 13:34:57 UTC
Post by Giovanni Bruno
Novation supernova I
(questo ultimi due vorrei venderli ... nel caso ...)
quanto la novation?

leggendo la vostra attrezzatura mi cago addosso...

la mia:

roland vk7
roland xv-5050
evolution mk-461c (un giocattolino ma utile)
mixer folio netepad
Fulvio To
2005-06-27 22:31:08 UTC
"Stuva"
Post by Stuva
leggendo la vostra attrezzatura mi cago addosso...
Non è l'attrezzatura a fare la musica, ma bensì il musicista; quindi
risparmia la carta igienica :-).

Scusate di tanto in tanto capita un 3d di questo tipo e mi chiedo a cosa può
servire?

Fulvio.
Giovanni Bruno
2005-06-28 06:30:27 UTC
Post by Fulvio To
Scusate di tanto in tanto capita un 3d di questo tipo e mi chiedo a cosa può
servire?
A soddisfare un po di curiosita? A "spararsi le pose"? Non lo so .. però a
me diverte leggere i post di tizio e caio ed immaginarlo dietro la sua
mostrusa attrezzatura o, semplicemente, dietro un piano elettrico.
Ciao
Gianni
Piotre
2005-06-28 17:32:44 UTC
Post by Fulvio To
Non è l'attrezzatura a fare la musica, ma bensì il musicista;
si dice: "ma però bensì"
Post by Fulvio To
Scusate di tanto in tanto capita un 3d di questo tipo e mi chiedo a
cosa può servire?
curiosità e... magari ci scappa qualche occasione per un mercatino
ciao
piotre
["E adesso si torna all'ovile!"... "Eh, due uova ci stanno bene"]
Giovanni Bruno
2005-06-28 06:24:49 UTC
Post by Stuva
Post by Giovanni Bruno
Novation supernova I
(questo ultimi due vorrei venderli ... nel caso ...)
quanto la novation?
... boh ... non lo so .... 700? Magari sentiamoci in email, l'indirizzo è
giusto.
Ciao
Gianni
Luke
2005-06-26 12:06:00 UTC
Post by gringo
Ciao
Mi piacerebbe aprire un thread dove ognuno di voi elenca il suo setup
Live:
Korg triton 76
Korg trinity v3
Yamaha motif rack
Roland u220
Mixer Behringer a rack
In ear monitor db iem 200
Scheda audio motu 828
Notebook Asus P4 3Ghz 768 mb ram 40 gb hd dedicato

A casa:
Beheringer mx 1604
Yamaha P80
Roland ax1

Luke
AlessandroFilippo
2005-06-26 13:32:44 UTC
Post by gringo
Ciao
Mi piacerebbe aprire un thread dove ognuno di voi elenca il suo setup
Live:

Oberheim MC3000
Viscount DB3
Trinity Rack
Korg Poly 800
Mixer rack Samson PL1602

A casa:

Roland VA3 (in vendita)
Portatile HP con svariati VST
Scheda Audio Behringer BCA2000
Monitor nEar 05

Wish list: virus B, oppure virus rack XL

ciao
Ale

www.infinito.it/utenti/alessandro.filippo
Moorg_it
2005-06-26 14:10:11 UTC
Ciao:

Yamaha S90
Fantom s + ultimate keys
Cme Uf7
Ensoniq Mr rack
Ensoniq Kt76

Virtuale:
Reason 3.0 fresco fresco
Audio Indigo i/0
Athlon 64

Ciao, Manuel.
www.iconweb.it
Jumpstart
2005-06-26 16:27:20 UTC
Post by Moorg_it
Cme Uf7
come ti trovi con la CME UF7? vale la pena prendere quella a 76 tasti?
Moorg_it
2005-06-27 12:25:47 UTC
Post by Jumpstart
come ti trovi con la CME UF7? vale la pena prendere quella a 76 tasti?
Beh, a dire il vero io l'ho presa così per gioco:
ha una tastiera eccezionale però che affonda molto..quasi più delle motif
e sicuramente meglio di fantom s.

i controlli poi sono da orgasmo anche se hi riscontrato qualche problemino
di configurazione midi con B4: uso reason ed è fantastica.
se hai bisogno di un controller per pc prendi la versione a 6 o
addirittura 5 ottave e piazzaci dentro la scheda audio firewire: avrai una
workstation da paura.
p.s. la uf7 non pesa un cavolo tra l'altro (11 kg scarsi)

ciao, moorg
Jumpstart
2005-06-26 16:17:49 UTC
Roland E-16 (ahah)
Roland Vk-7
Roland D-50
Korg DW-8000
Yamaha P-90
Ekosynth P15 (in riparazione)
Casio SK-1

Kurzweil K2600R (int. 10gb HD, 32mb RAM)
Roland D-110
Roland P-55

Mixer Behringer Eurorack UB802
Born80
2005-06-26 20:08:37 UTC
Yamaha S80
Trinity V3 + scheda SCSI HdRec
Mixerino Yamaha Mg10/2
GiantPM
2005-06-27 11:40:34 UTC
Post by gringo
Ciao
[...]
Il mio e' abbastanza modesto rispetto alla maggior parte ...

Oberheim MC1000/88
Korg X5DR ( da battaglia!!! )
Emu Vintage keys pro
Nord Lead 3
Mixerino behringer ( da cambiare!!! )

Marco
2005-06-27 14:03:27 UTC
Post by gringo
Ciao
Mi piacerebbe aprire un thread dove ognuno di voi elenca il suo setup
Expander:
Yamaha EX5R
Yamaha Fs1R
Korg 03R
Roland JV1080
Akai S2000

Keyboards:
Korg Z1
Roland A30
Korg 01F/WD (in vendita)
Yamaha DX7 IIFD

Altro:
Roland A880 Midi Patch Bay
Yamaha UX256 Midi Patch Bay USB
Behringer FCB1010 Foot Controller
Behringer RX1602 Mixer

Il PC è un assemblato (da me):
Barton 2500+ con 1GB di RAM (fra poco 2GB)
2HD IDE da 80GB e uno esterno da 160GB
2HD SCSI da 18GB (usati per l'audio)

Schede Audio:
M-Audio Audiophile 24/96 PCI
Behrigner BCA2000 USB

Monitor:
Esi nEar 05
Mos
2005-06-27 12:42:12 UTC
Post by gringo
Ciao
Mi piacerebbe aprire un thread dove ognuno di voi elenca il suo setup
Nei concerti:

NordElectro73 + delay Line6 DL4

A casa altre cosuccie... alcune delle quali usate da ZnPb ;)

Ciao
Mos
Giovanni Bruno
2005-06-28 06:23:22 UTC
Post by Mos
Post by gringo
Ciao
Mi piacerebbe aprire un thread dove ognuno di voi elenca il suo setup
NordElectro73 + delay Line6 DL4
questa cosa mi incuriosisce molto e svela la mia ignoranza ... mi fai
qualche esempio di utilizzo del delay con il NE? In quali casi lo usi,
come lo setti, e il riverbero?
Ciao e grazie
Gianni
Mos
2005-06-28 10:51:33 UTC
Post by Giovanni Bruno
Post by Mos
NordElectro73 + delay Line6 DL4
questa cosa mi incuriosisce molto e svela la mia ignoranza ... mi fai
qualche esempio di utilizzo del delay con il NE? In quali casi lo usi,
A me piace molto la psichedelia e uso il delay soprattutto in quei casi,
su organo o rhodes per dare profondita', creare qualche effetto ipnotico
con delle ripetizioni lente. Oppure per un senso di riverbero.
Spesso per tirar fuori qualche feedback (il dl4 simula i delay a nastro e
a disco e va in risonanza alzando le ripetizioni)
Oppure talvolta come looper per bloccare un giro o un tappeto di una decina
di secondi e stratificarci sopra altri suoni.

Se hai pazienza, puoi ascoltare in streaming questo concerto
http://wfmu.org/playlists/shows/14945 clicca su ''Listen to this show''
e fai avanzare il player fino ad un ora...
Altri esperimenti sul mio sito www.pucpuc.net/mosite

Ma il delay e' usabilissimo su qualsiasi genere... non solo per le cose ''strane'' ;)
con le ripetizioni sincronizzate a tempo si possono ottenere bellissimi effetti
electro o danzerecci. Il delay e' un effetto che mi diverte... e' molto versatile
e mi stanca meno del riverbero
Post by Giovanni Bruno
come lo setti, e il riverbero?
Per ottenere un ''riverbero'' buono nei live, uso un delay corto con qualche
ripetizione cercando di dare un alone al suono.

Ciao
Mos
Jim - Jazzy
2005-06-28 08:58:33 UTC
Post by gringo
Ciao
Mi piacerebbe aprire un thread dove ognuno di voi elenca il suo setup
yamaha motif7 ES
korg triton studio 61
Shure sm58 radio
mixer Behringer

I due mostri sorretti da un supporto ultimate...fichissimo :-)

GIanni
glassarp
2005-06-29 12:28:52 UTC
Post by gringo
Ciao
Mi piacerebbe aprire un thread dove ognuno di voi elenca il suo setup
In ordine di peso:

Kurzweil k2600X
korg N1
Fatar studio 900 (in vendita)
Korg Dss-1 (in vendita)
Korg Karma
Korg Ms2000
Roland Mc 303 (in vendita)
Yamaha P50m (in vendita)

mixer behringer eurorack 1832Fx
Vitalizer Spl Sx2
Monitor Esi nEar05
Creamware luna II
Microfoni shure Sm 57 e 58
Pc assemblato con un pò di tutto
Corrente a secchiate

Galnick
2005-07-03 12:28:08 UTC
Ribatto col mio:

LIVE:
master keyboard Fatar Studiologic SL-880 (sustain+volume)
modulo Roland JV-1010 (collegato alla fatar)
Yamaha SY-77
mixer Behringer RX1602

ALTRE:
Yamaha PSR-620
attualmente qui (ma non mie): Roland E-15, Juno-106, ep-95
Michele
2005-07-04 12:22:08 UTC
Post by gringo
Ciao
Mi piacerebbe aprire un thread dove ognuno di voi elenca il suo setup
Synth ed expanders:
Yamaha S90 + PLG150AN e PLG100VH
Yamaha TG77
Yamaha MU90R
Korg M1REX + 5 PCM Cards (Synth 1, Synth 3, Orchestral, Brass e Fretted
Instruments)
Korg 03R/W
Korg Wavestation A/D
Roland MGS-64
Roland JV-2080 con 8 SR-JV80 (orchestral 1, orchestral 2, session,
vintage synth, pop, super sound set, bass&drums, techno)
Mixer e monitor:
Yamaha ProMix01
Roland M160
Yamaha MSP-5
AKG K240 Studio
Computer:
Apple Macintosh G4/1,4 GHz - Sonnet accelerated
Interfaccia midi
2 MotU Midi Time Piece II per un totale di 16 in e 16 out.

Ciao
Michele
Piotre
2005-07-04 15:39:59 UTC
Post by Michele
[...]
ma quante mani c'hai....
-Si, con un gancio in bocca"]
Michele
2005-07-06 14:55:10 UTC
Post by Piotre
Post by Michele
[...]
Ciao Piotre. :-)
Ho solo due mani ed un solo controller a tasti. In effetti sarebbe
comoda un'altra masterkeyboard, magari un K2600 con sampling e KDFX...
Se vedi bene c'è molta anticaglia digitale, tanto rumore per nulla...
E di veramente valido c'è pochino, salvo solo S90, WS A/D e JV-2080.
Tutto il resto fa solo "massa sonora" e di qualità mediocre ma con i
tempi che corrono visto il valore paria zero dell'usato è meglio tenersi
tutto.

Ciao
Michele
Joey Mauro
2005-07-04 20:36:42 UTC
Post by gringo
Ciao
Mi piacerebbe aprire un thread dove ognuno di voi elenca il suo setup
ci provo :

- Gem equinox 61 (espansa,con campioni vari caricati su)

- Alesis Ion

- Hammond M3 portatile (1950 ad 1pz) (customizzato e tramutato in b3,
con aggiunta foldback,send return, jack,eq,drawbars,ecc ecc)

- Leslie 145 (valvolare)

- Logan String Melody (mark 1)

- Clavinet D6

- Roland e70

- Yamaha Tx7

- Farfisa matardor M

- Korg Trinity Rack

- Minimoog Model D (prima serie, potenziometri lisci)

escludo i processori x voce, pedali vari (tipo il cry baby x il clavinet)
, mixer, chitarre ecc e qualche altra tastiera che ho dimenticato (molta
roba l'ho venduta x spazio)

qualche foto sta su www.joeymauro.com

-------------------------------
Messaggio inviato da Forumer.it
http://www.Forumer.it
Crea il tuo forum gratis!
Ste
2005-07-06 15:40:16 UTC
Aaah, hai "coverizzato" il tema di Cannibal Holocaust! Sei un grande!
Ste
2005-07-06 15:50:18 UTC
Post by Joey Mauro
qualche foto sta su www.joeymauro.com
Aaah, hai "coverizzato" il tema di Cannibal Holocaust! Sei un grande!
Hunka Munka authorized performer? Parliamo di Roberto Carlotto???