(era Brutta) Bella esperienza Yamaha MM6
Musicland
2007-05-05 17:16:28 UTC
Perdonate l'oggetto...ma serve per fugare il "dubbio" affidabilità.

E' accesa da due giorni.... tenuta appositamente per verificare i "Bug"
riscontrati.....
Nulla.....tutto a posto.

Calcolando che l'amico ha cambiato lo strumento e non ha più riscontrato il
problema, c'è qualche certezza in più nell'affermare che il difetto era sul
singolo strumento.....
(S.O. caricato male probabilmente....)
Rimane il dubbio dell'eventuale partita, ma lo escluderei.... per i più
"pignoli" si può sempre tenerla accesa per un po' dal negoziante prima di
acquistarla.

Appena la schiena lo permette, la provo da seduto.
Per il momento posso solo dichiarare che, effettivamente, ha una "pacca"
notevole come dinamica (e bei suoni....).
Di funzioni, prestazioni e range di utenza a cui può interessare ne
discutiamo un'altra volta....
--
saluti
peu

Sito aggiornato:
http://xoomer.alice.it/musiclandstudio/
Ora mi trovi anche qui:
http://www.myspace.com/175180018
loveofmylife85
2007-05-05 22:32:12 UTC
Post by Musicland
Calcolando che l'amico ha cambiato lo strumento e non ha più riscontrato il
problema, c'è qualche certezza in più nell'affermare che il difetto era sul
singolo strumento.....
in effetti col cambio strumento non si è più ripresentato alcun
problema.
Post by Musicland
(S.O. caricato male probabilmente....)
purtroppo il tipo di inconveniente non è stato chiarito in quanto la
sostituzione non prevede che ciò accada...
Post by Musicland
Rimane il dubbio dell'eventuale partita, ma lo escluderei.... per i più
"pignoli" si può sempre tenerla accesa per un po' dal negoziante prima di
acquistarla.
ne ho provata un'altra nello stesso negozio oltre a quella sostituita,
in tutto fanno 3, di cui una sola difettosa. avrà preso qualche
botta!? :-)
Post by Musicland
Per il momento posso solo dichiarare che, effettivamente, ha una "pacca"
notevole come dinamica (e bei suoni....).
confermo l'ho comprata per questo!
Post by Musicland
Di funzioni, prestazioni e range di utenza a cui può interessare ne
discutiamo un'altra volta....
da possessore soddisfatto (anche se la devo ancora testare live) potrò
dire qualche cosa quando avrò il tempo di finire il manuale (anche se
le funzioni sono intuitive, lo leggo se mi dovesse scappare qualcosa),
magari faccio una bella recensione/commento personale quando ne avrò
visto pregi e difetti nell'uso che ne farò, allora ne discuteremo

saluti
Musicland
2007-05-05 22:49:51 UTC
Post by loveofmylife85
in effetti col cambio strumento non si è più ripresentato alcun
problema.
Mooolto bene.
Post by loveofmylife85
Post by Musicland
(S.O. caricato male probabilmente....)
purtroppo il tipo di inconveniente non è stato chiarito in quanto la
sostituzione non prevede che ciò accada...
Tu hai fatto bene a farla sostituire.....
Post by loveofmylife85
ne ho provata un'altra nello stesso negozio oltre a quella sostituita,
in tutto fanno 3, di cui una sola difettosa. avrà preso qualche
botta!? :-)
Naaa.....
Molto più probabile un errore nel caricamento dati direttamente in
fabbrica....
Può accadere.....
Post by loveofmylife85
confermo l'ho comprata per questo!
Già un punto su cui discutere......
A quel prezzo è sorprendente la dinamica.....
Post by loveofmylife85
da possessore soddisfatto (anche se la devo ancora testare live) potrò
dire qualche cosa quando avrò il tempo di finire il manuale
L'hai trovato in Italiano?
Son 25 pagine in tutto.... si "beve" in poco tempo....
Post by loveofmylife85
magari faccio una bella recensione/commento personale quando ne avrò
visto pregi e difetti nell'uso che ne farò, allora ne discuteremo
Ottimo....
Nel frattempo, divertiti.

loveofmylife85
2007-05-06 10:37:33 UTC
Post by Musicland
A quel prezzo è sorprendente la dinamica.....
è stato un bel passo avanti verso l'acquisto. vedere le
caratteristiche di uno strumento sul web e poi alla prova pratica non
restare deluso ne dalle orecchie ne dal portafogli...è ovvio che sia
una questione di esigenze ma è una bella sensazione!
Post by Musicland
Post by loveofmylife85
[...]
l'inglese del manuale è alla mia portata quindi non mi sono posto il
problema, però sarebbe più pratico in italiano...
Post by Musicland
Nel frattempo, divertiti.
certo certo...intanto ho trovato sul sito yamaha questo
MM6_Live_Performance_Bank.zip che non posso aprire perchè non ho
ancora la possibilità di collegarla usb, sai di che si tratta? è tutto
in tedesco!

saluti
Musicland
2007-05-06 11:13:04 UTC
Post by loveofmylife85
l'inglese del manuale è alla mia portata quindi non mi sono posto il
problema, però sarebbe più pratico in italiano...
Siamo veramente di "serie B".....
Un manuale da 100 pagine, con blocchi da 25 per 4 lingue... zero Italiano.
Se lo vuoi...c'è il Pdf.... vabbè, c'è chi è messo peggio!
(alcuni prodotti... solo in Pdf..)
Post by loveofmylife85
certo certo...intanto ho trovato sul sito yamaha questo
MM6_Live_Performance_Bank.zip che non posso aprire perchè non ho
ancora la possibilità di collegarla usb, sai di che si tratta?
64 Performance aggiuntive create da un programmatore Tedesco.
Nel "pacchetto" trovi anche il banco "Factory" se vuoi ripristinare senza
dover "resettare" tutto.
Collega la chiave USB.... fai la formattazione e "trasferisci" (da PC
ovviamente) nella cartella "USER FILES" presente nella chiavetta il banco
che preferisci.
(fossi in te caricherei anche il banco Factory... così richiamo quello che
voglio all'occorrenza)
Su MM6 premi "menu", e scegli la voce "Load".
Se la procedura è corretta compare la voce "USR MM6_LIVE", dai l'Ok e li
carichi.

Non c'è la gestione della singola Performance, (carica e salva il banco
intero...) però non ci si può lamentare......visto che si parlava di memorie
disponibili in altri thread....

Puoi anche creare delle cartelle aggiuntive nella chiavetta USB, ma
attenzione: l'architettura del S.O. è "ripresa" da PSR-S500, rimangono
quindi identiche alcune caratteristiche, tra cui il riconoscimento di
cartelle fino al secondo livello dopo la radice.

FatherMcKenzie
2007-05-06 12:10:55 UTC
Al Carrefour de l'Arbre "Musicland" scatta sul pavé "cinq-étoiles"
viscido per la pioggia, che fa ancor più amaro l'inferno del Nord.
Post by Musicland
Performance aggiuntive create da un programmatore Tedesco.
scusa la mia nota ignoranza elettronica, che si intende per
"performance"? Brani suonati o timbri o ritmi o...?
--
"amarrado al recuerdo yo sigo esperando" (Enrique Cadícamo)
http://picasaweb.google.com/rebmin9
"Non si tratta di conservare il passato ma di realizzarne le speranze" (Horkheimer-Adorno)
FatherMcKenzie
Musicland
2007-05-06 19:25:22 UTC
Post by FatherMcKenzie
scusa la mia nota ignoranza elettronica, che si intende per
"performance"? Brani suonati o timbri o ritmi o...?
In altri strumenti può avere denominazione diversa.... (Korg lo definisce
"Combi")
"Pacchetto" richiamabile contenente impostazioni generali variabili, come
numero e "profondità" dell'editing, secondo il modello.
Alcuni esempi: impostazioni generali per ogni parte (contenente un timbro),
per gli effetti... per un'eventuale punto di Split o un Layer....
impostazioni MIDI.... ma anche sezione ritmi o altro quando si tratta di un
arranger o strumento con sezione "simile" (MM6 appunto...).

loveofmylife85
2007-05-07 10:56:20 UTC
Post by Musicland
Post by loveofmylife85
[...]
grazie dell'illuminazione...li provo appena mi procuro una chiave usb
che non sia lettore mp3! ho paura di cancellare il software con la
formattazione, adesso sono troppo curioso!
Post by Musicland
Non c'è la gestione della singola Performance, (carica e salva il banco
intero...) però non ci si può lamentare......visto che si parlava di memorie
disponibili in altri thread....
non mi considero fortunato, ma di sicuro non mi lamento...;-)
Post by Musicland
[...]
eh si ho visto questa sezione del manuale, ma probabilmente non avrò
bisogno di troppe cartelle
anche se solo con la modifica dei timbri esistenti, con un pò di
pazienza sto ottenendo parecchi suoni "buoni e seri", alla faccia dei
preset!

grazie

saluti