Spartiti facili
Antonio
2005-03-08 08:21:33 UTC
E' da poco che sto sto andando da una professoressa di musica per imparare a
suonare la tastiera.
Sto seguendo le lezioni ed i "compiti" da fare a casa su alcuni libri di
lezioni di pianoforte.
Sono alla ricerca di qualche spartito semplice per iniziare a suonicchiare
qualcosa.

Sono andato in giro per i due soli negozi di musica della mia zona ma non
hanno spartiti facili, hanno solo cose troppo difficili per il mio livello.
Mi sono messo a cercare su internet trovando solo migliaia di partiture per
chitarra, basso ecc.... ma per pianoforte o tastiera non ho trovato
niente...
Ho anche fatto un giro sul "mulo" ma anche li non ho trovato quasi niente..

Sapete darmi qualche indicazione su dove trovare qualcosa di facile alla mia
portata??
Piotre
2005-03-08 09:38:55 UTC
Post by Antonio
E' da poco che sto sto andando da una professoressa di musica per
imparare a suonare la tastiera.
[cut]
Post by Antonio
Ho anche fatto un giro sul "mulo" ma anche li non ho trovato quasi niente..
secondo me di facile e dedicato si trova niente in rete
se è veramente poco che hai cominciato a studiare
ti conviene andare in un bel negozio di musica e farti consigliare un paio
di libretti, magari uno di tecnica e uno un po' più raffinato... tanto hai
cominciato adesso non è che divorerai la spesa in due giorni
ciao
piotre
['74, PO, 85/115, B/S]
Antonio
2005-03-08 10:48:55 UTC
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta.
Non è un problema di spesa.
Ho girato diversi negozi ma trovo solo testi per lo studio (di cui ne ho già
acquistati) oppure partiture molto complesse.
Cercavo qualche partitura suonabile da chi sta alle prime note (non
armi)....
['74, PO, 85/115, B/S]
Giovanni Bruno
2005-03-08 12:23:39 UTC
Post by Antonio
[...]
Se cerchi qualcosa di musica classica esistono edizioni di pezzi celebri
facilitati, quindi semplificati per esecutori alle prime armi (o note).
Se invece vuoi suonare qualcosa di musica leggera (chessò, le ultime hit
di Sanremo) nei negozi di musica, assieme ai pezzi celebri facilitati,
trovi questi spartiti che in genere sono fatti con un pentagramma per la
melodia e le sigle degli accordi, o comunque un pentagramma con la chiave
di basso giusto per l'accompagnamento.
Ciao
Gianni
Antonio