Bontempi aiuto per il volume
Clode
2010-09-18 20:41:44 UTC
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa come si fa a regolare il volume
della pianola Bontempi GT 530. Mi figlia non smette di suonare e la sera
disturba un po'. Ha perso il manuale e cliuccando su master vol + e - non
succede niente
grazie mille a chi vorrà rispondere

Luca Sasdelli
2010-09-19 15:18:04 UTC
Post by Clode
[...]
Ciao,

ti offendi se la tua richiesta mi diverte?
Sentire di una bambina che non smette di suonare la trovo una notizia
molto bella :)

Comunque, sul sito Bontempi non trovo neanch'io traccia del manuale e
non so dirti; dalle foto si direbbe che il volume si regoli con un
tasto funzione (che non so quale sia) e con i primi Do# e Re# sulla
tastiera.
Mi sembra di vedere un tasto "Functions": tenendolo premuto e azionando
i tasti suddetti non cambia nulla?

Ciao
Luca
Clode
2010-09-19 20:38:32 UTC
Post by Luca Sasdelli
ti offendi se la tua richiesta mi diverte?
Sentire di una bambina che non smette di suonare la trovo una notizia
molto bella :)
Per nulla, sapere che preferisce la pianola alla tv con quello che passa
il... governo, diverte anche me!
Post by Luca Sasdelli
Mi sembra di vedere un tasto "Functions": tenendolo premuto e azionando
i tasti suddetti non cambia nulla?
Si, succede tutto! Grazie e cordiali saluti
Claudio

g***@gmail.com
2019-01-26 09:05:44 UTC
Accendi la tastiera poi premi il tasto arancione functions e contemporaneamente premi più volte il tasto master vol 1+ e 2+ per abbassare o alzare il volume
Stevez
2010-09-24 23:54:45 UTC
Post by Clode
[...]

ciao mi associo a quanto gia' detto dagli altri amici..., non conosco la
tastiera ...ma..un jack per una cuffia se non c'e' si puo' mettere..no ?
Auguri per la tua musicista in erba...
ciao
Stevez
tompabes
2010-09-25 07:46:32 UTC
Post by Clode
[...]
beh, questo è bellissimo, quando un bambino suona di sua spontanea
volontà secondo me dev'essere incoraggiato! Mi ricorda quello che facevo
io, e se tu supporti questa sua piccola passione lei potrebbe anche
svilupparla col tempo.
Natale è vicino... io le comprerei una tastiera un po' più "vera", con
una cifra attorno ai 150 euro potresti già prenderle qualcosa con 61
tasti di dimensione standard, a quel punto avrà materiale con cui
giocare ma allo stesso tempo esplorare veramente quello che si può fare
con una tastiera, dato che con tastierine giocattolo come quella puoi
fare solo una linea melodica con la mano destra e stop (anch'io l'ho
avuta da piccolo, e ricordo quanto ci suonavo!). E se ha orecchio stai
sicuro che lo coltiverà.
Elia Marson
2010-09-30 21:27:41 UTC
mi associo anch'io a questa bella notizia...lasciala suonare che fa bene a
lei e a tutti voi che l'ascoltate...
ciao
__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database
delle firme digitali 5493 (20100930) __________
www.nod32.it
__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5493 (20100930) __________

www.nod32.it
Paolo
2010-10-01 06:36:43 UTC
mi associo anch'io con una veloce riflessione su quanto sia comunque
delicato e importante gestire bene il percorso di un corretto ed
efficace avvicinamento alla musica e ad uno strumento, intesi
innanzitutto come mezzi di espressione di sè.
Che meraviglia!
P.